La Città delle Ceramiche

Svegliarsi al mattino pensando e ripensando a quanto sia bello e poco valorizzato il tuo territorio, scambiare due chiacchiere con gli amici, coetanei e non, puntando spesso l’attenzione su un argomento che sta a cuore a molti. Parlare di una bella città, la nostra Grottaglie: La Città delle Ceramiche!
Una città con una caratteristica rara: un quartiere interamente dedicato ai maestri ceramisti con le loro botteghe dove la vivacità e i colori fanno da padroni, a due passi dal mare e da un incantevole paesaggio rupestre, con gravine e macchia mediterranea che sovrastano quell'”ombra” che viene da sud-ovest!

Pensare e ripensare, continuando a chiedersi “Perché?” o “Perché non qui?” con quella voglia che hai dentro di far conoscere il tuo territorio, le tue radici, regalare sorrisi e stupore a chi afferma: “Non mi sarei mai immaginato che qui fosse così bello” oppure “Che bella la Puglia!”… e l’orgoglio ti attraversa perché l’hanno detto qui a Grottaglie.

E allora la domanda cambia, o meglio cambia il modo di porla e di porsi, cambia la mentalità, rivoluzioni l’approccio e inizi a chiederti: “Cosa posso fare per il mio territorio?”.  Troppo comodo puntare il dito…

Abbiamo tutto quello che serve, manca solo un marchio che possa identificarci e, soprattutto, manca lo spirito giusto che possa spingerci a collaborare e creare sinergia.
Nel 2014 viene lanciato ufficialmente il portale www.lacittadelleceramiche.it,  l’interesse è alto e molti sono gli apprezzamenti. La risposta sui social network non ha tardato ad arrivare e nemmeno le richieste di informazioni via email. Grottaglie c’è , La Città delle Ceramiche c’è!

Informazioni

Dettagli

  • Informazione e Comunicazione

Contatti e informazioni

Condividi sui social